COMUNICATO STAMPA

Negli scorsi giorni un brutto episodio intimidatorio ha minato la serenità di tutti i cittadini Castrovillaresi. Alcuni soggetti hanno danneggiato diversi autoveicoli della concessionaria Antes Auto in Viale del Lavoro, proprio nel cuore della zona commerciale della città del Pollino. L’Associazione cittadina Solidarietà e Partecipazione esprime vicinanza e sostegno al Titolare, Antonio Iuvaro, persona perbene, da sempre impegnato nel sociale e noto a tutta la nostra Comunità.
Condanniamo perentoriamente questi spregevoli atti, di qualunque matrice essi siano, poiché da sempre portiamo avanti i fondamentali principi di onestà e legalità che con questo comunicato vogliamo ribadire.
Restiamo fiduciosi nell’operato della magistratura che alacremente lavora per assicurare i colpevoli alla giustizia.
Vogliamo fare inoltre un appello al comparto sociale e commerciale affinché tutti i cittadini non considerino “inevitabili”, o, peggio, “normali” questi episodi e non abbassino la testa in segno di rassegnazione su fatti che sono solo un becero retaggio di ciò che il sud e Castrovillari non sono e non vogliono essere più.
Vogliamo rivolgere un ulteriore invito alla politica locale affinché trovi più tempo da dedicare alla tutela dei cittadini e dei commercianti locali – i segni di degrado, sociale e complessivo, purtroppo non si limitano a quanto avvenuto – poiché dinnanzi ad eventi del genere è necessario stare uniti e dalla stessa parte, non lasciando chi subisce da solo.
Fino a quando ci saranno persone oneste Castrovillari non si piegherà e Solidarietà e Partecipazione continuerà come sempre ad essere al loro fianco. Tieni duro, Antonio!

Associazione Cittadina “Solidarietà e Partecipazione” Castrovillari.

09-10-2019