Raccolta tappi 2018 a Castrovillari − COMUNICATO STAMPA −

Cari amici, di seguito il comunicato stampa del gruppo “raccolta tappi di plastica ” di Castrovillari. Ricordiamo che l’associazione “Solidarietà e Partecipazione” collabora attivamente dal 2011 con il gruppo di raccolta sia come centro di raccolta tappi che singolarmente con la collaborazione dei propri soci coordinati dai referenti dell’iniziativa per “solidarietà e Partecipazione”  Francesco MARTIRE e Mariella BUONO. La  raccolta continua anche nel 2019 con le solite modalità : per info: 3404187311.

Comunicato stampa

Nell’augurare un felice 2019, il gruppo raccolta tappi di Castrovillari vuole condividere i risultati raggiunti nell’anno appena trascorso. Grazie all’aiuto di tanti si è arrivati al peso totale per l’anno 2018 di 2780 kg di tappi di plastica raccolti , i quali diventando (grazie ad un processo di riciclo) cassette di plastica, hanno fruttato la somma di 465,00 euro.

Giorno 14 dicembre abbiamo provveduto ad inviare tale somma (copia bonifico disponibile sul sito web www.catrovillariblog.it ) al C.M.S.R. ( www.cmsr.org) di Livorno che da anni progetta e realizza pozzi di acqua potabile in Tanzania, in particolare nella regione del Dodoma dove la situazione idrica è tra le più carenti.

Nel corso degli anni si è fatto molto per la popolazione locale, in Italia grazie al progetto “…dall’acqua…per l’acqua” numerosi villaggi hanno oggi accesso all’acqua in modo diretto.

Il gruppo raccolta tappi di Castrovillari, coordinati da Prof.ssa Enza Severino ringrazia di cuore tutti coloro che si sono impegnati nel corso dell’anno nella raccolta dei tappi di plastica e invita chi ancora non l’avesse fatto a contribuire nel proprio piccolo al progetto “…dall’acqua…per l’acqua” conservando i tappi di plastica di bottiglie e vari contenitori e consegnandoli ai varicentri di raccolta sparsi per la città.

Tutte le info le trovate sul sito web : www.castrovillariblog.it scrivendo all’indirizzo mail : rtotommaso@hotmail.it o telefonando al : 347.8493962

 

Grazie 

Puoi leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *