Raccolta Tappi di Plastica

Cari amici, l’associazione “Solidarietà e Partecipazione” collabora con altre associazioni da diversi anni alla campagna nazionale  “Dall’acqua …. per l’acqua” . Si tratta della raccolta dei tappi di plastica che servono a finanziare la costruzione di pozzi di acqua potabile nei villaggi della Tanzania. Invitiamo tutti a compiere questo piccolo gesto che costa solo un poco della vostra attenzione. Se siete interessati a contribuire alla raccolta è possibile portare i tappi presso la nostra sede dove sono allocati dei contenitori all’interno dei quali è possibile lasciare i tappi raccolti. Per chi desidera avere maggiori informazioni i referenti per l’associazione sono Francesco Martire 3404187311 e Mariella Buono 3881709734.

A Castrovillari la persona  responsabile del centro raccolta è la Professoressa  Enza Severino. La RECYCLING GUM s.r.l. di Corigliano Calabro è l’azienda che collabora al progetto “…dall’acqua…per l’acqua” acquistando i tappi che provengono dalla raccolta . I tappi vengono pesati, lavati e dopo un breve processo meccanizzato vengono trasformati in comode cassette per la frutta e verdura. Oltre a ricavarne degli utili che serviranno a finanziare la costruzione dei pozzi d’acqua in Tanzania, la raccolta dei tappi aiuta a diminuire la quantità dei rifiuti nell’ambiente.