PROPOSTA DI CONFRONTO PROMOSSA DA —“SOLIDARIETA’ E PARTECIPAZIONE”—

COMUNICATO STAMPA
107445306_2740556459564816_4910159723318349905_n
OGGI, VENERDI’ 10 LUGLIO ALLE ORE 18, presso la Sala Consiliare del Municipio di Castrovillari, si terrà una RIUNIONE APERTA
alle “Forze Politiche e Sociali” della Città.
La proposta di questa riunione nasce dalla drammatica situazione che ormai da mesi, tutto il mondo e l’Italia, la Calabria e la nostra Castrovillari stanno vivendo a causa della pandemia da nuovo coronavirus Sars-Cov-2.
Per la nostra Città, la pandemia è, con ogni evidenza, la goccia – e che goccia!- che rischia di far traboccare, irreversibilmente, un vaso già assai colmo di suo.
Il dissesto finanziario dell’Ente Comune e la contingenza economica che stiamo già vivendo e che, purtroppo, tutto lascia intendere si aggraverà vieppiù dopo l’estate, rischia di distruggere l’intero tessuto economico-produttivo della nostra città.
Un evento eccezionale, e negativo, a cui rispondere con mezzi fuori dall’ordinario.
La riunione di “Oggi, venerdì 10, alle ore 18”, si svolgerà volutamente in un luogo istituzionale, quale la Sala Consiliare del Municipio di Castrovillari, e con la visibilità e trasparenza dovute.
Questa riunione vuole essere, nei nostri auspici, un confronto serio e leale, aperto e pubblico fra le “Forze Politiche e Sociali” presenti in Città, che vorranno confrontarsi, per valutare la possibilità di lavorare alacremente e rapidamente, come i tempi impongono, per giungere alla sottoscrizione di un vero e proprio “CONTRATTO DI GOVERNO”, che, in discontinuità con il passato, porti alla definizione degli obiettivi prioritari e condivisi da perseguire e raggiungere durante la prossima legislatura.
Perciò, non un banale e trito patto elettorale, non una improponibile ed eterogenea commistione tra “anime” diverse e inconciliabili, ma una grande assunzione di responsabilità.
E’ una strada mai tentata prima, di cui noi stessi comprendiamo tutte le difficoltà, ma è forse l’unico, serio tentativo per riscoprirsi COMUNITA’ e costituire un fronte efficace contro le enormi difficoltà che ci attendono.
Castrovillari 10 luglio 2020
Associazione Cittadina
“Solidarietà e Partecipazione”

Puoi leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *