COMUNICATO STAMPA Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus presidentem!!!

13220991_1266954326663000_839719966322417528_nCOMUNICATO STAMPA
Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus presidentem!!!
Come preannunciato la montagna ha partorito il topolino! Ci sono voluti ben 8 mesi per nominare i presidenti delle due società municipalizzate, nomine quanto mai ovvie e già da noi ampiamente annunciate, ancor prima che si avviasse la procedura farsa di designazione.
La scelta dei nominativi non giustifica, pertanto, tutto il tempo impiegato dal sindaco per confermare alla guida della Gas Pollino Antonio Viceconte, nominare al timone della Pollino Gestione Impianti il già noto all’Ente, Angelo Loiacono.
I giochi erano già fatti e i bookmakers non accettavano scommesse sui predetti nomi!
Allora perché 8 mesi?
Loiacono è l’uomo giusto al posto giusto poiché legato a vario titolo al sindaco, a consulenti della Pollino Gestione Impianti, nonché ad un consigliere comunale del gruppo dei Progressisti, Dario D’Atri, che immediatamente ha esultato per la prestigiosa nomina ricevuta dal socio.
L’uomo giusto al posto giusto per guidare l’importante fase di transizione e molto probabilmente di liquidazione o trasformazione della Pollino Gestione Impianti.
L’uomo giusto al posto giusto che saprà certamente gestire la delicata vicenda dei rapporti debito-credito con la consorella Gas Pollino e con lo stesso Ente, nonché saprà con garbo, tatto ed estrema discrezione gestire i rapporti fra l’ormai ex direttore generale,prossimo al pensionamento, e le società direttamente a lui riconducibili, che la maggioranza a parole vorrebbe portare alla luce del sole, ma nei fatti non fa nulla di concreto.
In ultimo, e non da ultimo, la nomina di Loiacono fa tirare un lungo sospiro di sollievo al Presidente della Gas Pollino, il quale avrà certamente la tanto agognata firma sulla maxi fideiussione necessaria per l’acquisto della nuova sede della società partecipata la cui utilità ed opportunità appare quanto mai dubbia.
Tutto come previsto, in ossequio alla tradizionale becera logica spartitoria che caratterizza il Lo Polito bis. I Progressisti, ringraziano, e continuano a raccogliere a piene mani incassando le “cambiali”, sottoscritte da Lo Polito, con Pignataro & C.
Le “liste civiche” di Lo Polito hanno fatto il pieno a discapito dei partiti tradizionali PD e PSI.Quest’ultimo, infatti,ridotto al lumicino, è solo l’ombra del glorioso Partito Socialista di Castrovillari e, ormai, svolge esclusivamente il ruolo di testimonianza in consiglio comunale.
Il Partito Democratico di Castrovillari,invece, quanto mai appiattito sulle posizioni del sindaco e della propria dirigenza, tace e avalla la solita logica spartitoria,“distratto” dalla campagna referendaria diretta a caldeggiare le improbabili ragioni del SI e, forse, anche per evitare che nella città possa trapelare il nome di soggetti estremamente vicini alla segreteria del partito, coinvolti nello splendido gioco societario delle scatole cinesi, in concorrenza alla Gas Pollino.
Castrovillari, lì 16.11.2016
Maria Antonietta Guaragna
Ferdinando Laghi
Giuseppe Santagada
Consiglieri Comunali delle Liste Civiche di “Solidarietà e Partecipazione”

Puoi leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *